Contattaci senza impegno
+39 0922 970272
info@albadamore.it
Contattaci senza Impegno: telefona al +39 0922 970272 o compila il form
Arrivo:
Partenza:
Invia
OFFERTE
SPECIALI     vedi tutte »
 
Nessuna offerta presente.
NAVIGA IL SITO CON
IL TUO SMARTPHONE


ogni giorno per voi, in tavola solo
PESCE FRESCO LOCALE
il modo migliore e più autentico per vivere la nostra Isola

Un itinerario tra le spiagge di Lampedusa

Dalla Guitgia alla Spiaggia dei Conigli

Le spiagge di Lampedusa offrono panorami unici nel loro genere, ognuna particolare e selvaggia  a modo suo, per questo vale la pena di visitare almeno le più conosciute.
Da premettere che i nostri ospiti sono alloggiati in hotel sul mare a Lampedusa, quindi sarà facile per voi raggiungere la spiaggia, in particolare la Guitgia, che è distante solo 150 metri dalla nostra struttura.

Approfittate, dunque, delle nostre offerte in hotel a Lampedusa, per dedicarvi un periodo di totale relax tra le spiagge dell’Isola: che preferiate visitare le spiagge più famose o quelle più alternative, non perdete l’occasione di prenotare il vostro soggiorno all’Hotel Alba d’Amore.

Le più belle cale di Lampedusa, da Sud a Nord

Le spiagge più suggestive sono ubicate nella parte sud di Lampedusa, alcune delle quali sono ideali da visitare nei giorni in cui l’isola non è interessata dallo scirocco: Cala Pisana, Isola dei Conigli e Cala Croce sono quelle che resistono maggiormente, perché riparate da piccole baie.

Spettacolari si rivelano Cala Madonna e Cala Greca, due gemelle caratterizzate da insenature strette e lunghe, e con spiaggette ben riparate. In zona vi è il bellissimo Santuario di Maria S.S. di Porto Salvo.

Anche Cala Francese e Cala Pisana appaiono come due sorelle, caratterizzate da spiagge di color bianco, sono poco affollate ed ideali per chi è in vacanza con la famiglia ed i bambini.

Cala Creta, invece, rappresenta un palcoscenico particolare nel suo genere: una piattaforma rocciosa che si affaccia direttamente sul mare, l'espressione di una natura selvaggia ed affascinante.

Le due perle del mare a Lampedusa

Un discorso a parte meritano la Guitgia e l’Isola dei Conigli: la prima è proprio a pochi metri dalla nostra struttura, è quella maggiormente turistica e la prima che si nota appena arrivati a Lampedusa, perché proprio di fronte al porto, e costeggiata da numerosi negozietti e localini.

La spiaggia dell’Isola dei Conigli si trova invece a 5 minuti in auto o scooter dal nostro hotel, si tratta di un panorama naturale unico, sorvegliato dai volontari di Legambiente. Oltre ad essere una bellissima spiaggia, con sabbia finissima ed acqua trasparente è anche il luogo prescelto dalle tartarughe Caretta Caretta per nidificare: non di rado capita di essere spettatori della schiusa delle uova, quest’estate potrebbe capitare a voi!